Boot Düsseldorf 2025 - ben frequentato!
Vi ringraziamo di cuore per le numerose visite al nostro stand. Eravamo presenti come rivenditori presso Torqeedo, ePropulsion e Mercury e siamo stati davvero sopraffatti dal vostro feedback!
Guardate il nostro video completo sulla boot Düsseldorf e non dimenticate di iscrivervi al nostro canale - grazie! =)
Elettro-Highlights dalla boot Düsseldorf
A causa delle attuali impostazioni dei cookie, il video di Youtube non può essere visualizzato.
Explomar - Fuoribordo con molta potenza!
Explomar dalla Cina introduce una serie di motori fuoribordo elettrici per barche plananti, caratterizzati da diversi modelli e potenze, tra cui 70 CV, 150 CV e 300 CV, con l'opzione di doppia motorizzazione.
La variante da 70 CV ha una potenza continua di 40 kW, mentre le varianti da 150 CV e 300 CV offrono rispettivamente 100 kW e 150 kW; la velocità massima può raggiungere fino a 90 km/h.
È sorprendente anche il prezzo dei motori, che è 20-30% più economico rispetto ad altri produttori, il che significa risparmi significativi per i clienti finali.
EPropulsion eLite asta lunga
Una delle novità più interessanti per il 2025 è l'ePropulsion eLite, che nel 2024 è stato il nostro motore più venduto con batteria integrata. Con un peso di soli 7,7 kg, è ideale per piccole gommoni e offre un'autonomia di 1-2 ore, a seconda dello stile di guida.
Da aprile sarà disponibile anche un albero lungo per barche a vela e motoscafi con un'altezza maggiore, che sarà regolabile in altezza. L'eLite con 500 W (1,5 CV) è perfetto per barche a vela fino a 500 kg, e con la funzione Boost da 750W può essere utilizzato anche come spingitore per barche fino a 750 kg.
Il motore è già ordinabile nel negozio con una prevista tempistica di consegna a partire da aprile/maggio.
Remigo - nuovo nel nostro assortimento
Nuovo nel nostro assortimento è il motore fuoribordo elettrico di Remigo, il primo fuoribordo con il design di un remo, con il vantaggio di una migliore manovrabilità.
Con un peso totale di soli 12 kg, batteria inclusa, e un supporto di 2,5 kg, è facile da montare e si adatta sia a gommoni che a barche a vela grazie all'albero regolabile in altezza.
La flessibilità dell'albero consente l'uso del motore su entrambi i tipi di imbarcazione, il che è ben pensato. A partire dal 2025 ci sarà anche un modello con telecomando integrato.
Tohatsu Alaris 6.0
Il Tohatsu Alaris 6.0 è un nuovo motore fuoribordo elettrico di un produttore rinomato e si distingue per la sua lavorazione di alta qualità. Colpisce il propulsore a 5 pale, che mostra quanto siano diversi i design dei motori elettrici e a benzina, poiché non ci sono standard uniformi per gli elettrici.
L'Alaris 6.0 ha una potenza in ingresso di 6 kW ed è dotato di tecnologia all'avanguardia, tra cui un GPS integrato e un display da 3 pollici. Secondo i primi video, l'Alaris 6.0 è in grado di portare efficientemente piccole barche console in planata - potrebbe essere un vero cambiamento di gioco!
Ilmor ION 6 dagli Stati Uniti
Ilmor, un produttore statunitense leader di motori diesel, lancia ora un fuoribordo da 6 kW, dopo che lo scorso anno è stato presentato solo come concetto alla boot.
Secondo il volantino, in un test con un gommone Highfield è stata raggiunta una velocità massima di quasi 24 km/h, il che è molto buono rispetto a molti altri produttori!
Il punto culminante del design del motore è la striscia LED appariscente, la cui ammissibilità in Germania è tuttavia discutibile. Ulteriori informazioni saranno presto disponibili sul sito web.
Motori elettrici Mercury-Avator
Abbiamo potuto dare un primo sguardo all'intera gamma Mercury Avator, inclusi l'Avator 75e e 110e. A corredo, erano presenti anche i moduli batteria da 5,4 kWh. (sono sorprendentemente facili da trasportare)
Dal punto di vista tecnico, entrambi i nuovi modelli offrono un trim integrato che li porta a un livello di comfort completamente diverso rispetto alla concorrenza. Nel video vedrete anche alcuni estratti dall'ultimo Mercury Dealer Meeting a Amburgo.
TEMO motori pod
Forniamo molti yacht a vela con motori elettrici, poiché l'autonomia qui è meno problematica e i motori elettrici offrono numerosi vantaggi. Nuova sul mercato è la serie di modelli SEASIDE di TEMO, i motori pod hanno una potenza di 450 W, 1.500 W e 3.000 W.
Questi pod sono adatti per piccole barche a vela con un peso totale fino a 500 kg, così come per imbarcazioni più grandi con un dislocamento fino a 3 tonnellate. TEMO offre batterie adatte con capacità di 290 Wh, 950 Wh e 2.900 Wh.
Sebbene i prezzi non siano ancora noti, gli interessati possono contattarci direttamente per ulteriori dettagli e per verificare se i motori sono adatti per la loro barca a vela.
Ci vediamo alla prossima boot Düsseldorf?
I vostri vantaggi con greenboatsolutions
Confrontate quasi 600 diversi motori elettrici.
Avete una panoramica di oltre 30 produttori.